La sfida ha avuto inizio alle 16.30 circa in un clima decisamente più rilassato rispetto a quello che solitamente caratterizza ogni partita. Le ragazze fanno il loro ingresso in campo una alla volta accompagnate ciascuna da un bambino che sorregge la bandiera della nazione natale della ragazza di cui è accompagnatore. Dopo essere entrate in campo è il momento degli inni: quello della Serbia per Ana Ivanovic, quello della Russia ovviamente per Maria Sharapova e quello italiano per le giocatrici Sara Errani e Roberta Vinci.
Ad iniziare sono Ivanovic-Vinci che sembrano essere piuttosto concentrate e con tanta voglia di giocare e soprattutto di vincere. La partita finisce al tie-break con la vittoria di Ana Ivanovic. Dopo qualche minuto di pausa è ora della seconda partita quella più attesa da noi, quella tra la mitica Sharapova e l'italiana Errani finita poi 6-2 per Maria che nonostante fosse solo un'esibizione non ha messo da parte il talento e la determinazione.
Le due azzurre e la serba sono riusciti a strappare applausi ma è stata senza dubbio Maria quella con tutti gli obiettivi puntati addosso, quella con cui tutti volevano posare per una foto e soprattutto quella che ha saputo regalare più simpatia e ironia al suo pubblico. Sono stati diversi i "siparietti" creati da parte della giocatrice, dal simpatico momento in cui Maria ha dato il cinque ad un giudice di linea che ha dichiarato buona una palla che sembrava essere fuori, al momento in cui si e' girata verso il pubblico fingendosi irritata dopo che uno spettatore aveva rotto il silenzio urlando "'forza Sara'". O ancora, nel doppio finale, quando si e' messa le mani nei capelli, fingendo di invocare l'occhio di falco come se fosse una finale di Wimbledon.
Il tempo per gli autografi è stato poco, solo qualche fortunato a bordo campo è riuscito a strappargliene uno.
Maria, e le altre giocatrici, hanno alloggiato all' "Armani Hotel", albergo di proprietà del noto stilista presente ieri alla partita e noi, da bravi fan, stamattina ci siamo appostati fuori sperando di poterle strappare un'autografo o poter fare una foto ma dopo aver visto uscire Ana Ivanovic, Sara Errani e Roberta Vinci, un responsabile dell'albergo ha distrutto le nostre speranze dicendoci che purtroppo Maria aveva già lasciato l'hotel nelle prime ore del mattino.
Mary ha dichiarato che le piacerebbe che venisse inserito un torneo a Milano, le è piaciuta molto la città che non vedeva da tempo e il clima creato dai fan. Non è mancato ovviamente un commento sullo shopping, ha detto che è la città ideale per fare shopping e di conseguenza quella per spendere soldi.
Di seguito potrete vedere alcune foto di questi giorni trascorsi a Milano e qualche foto della sfida di ieri, speriamo di aver accolto Mary a dovere e la ringraziamo per il grande spettacolo che ancora una volta ha saputo regalarci!
A destra Maria durante la conferenza stampa tenutasi nella sede della Gazzatta dello sport in giorno prima della partita.
Nella seconda foto, sempre durante la conferenza stampa:
Ana Ivanovic, Maria Sharapova, Sara Errani e Roberta Vinci.
Maria davanti al Duomo di Milano.
Maria a casa del noto stilista Giorgio Armani.
Mary ha postato la foto scrivendo: "grazie Giorgio Armani per averci permesso di visitare la tua casa, è stata veramente un'esperienza fantastica!"
Maria nel negozio di Armani dopo aver fatto un pò di shopping e in basso per le strade di Milano indecisa sul negozio da scegliere per dare inizio al suo shopping!
Nessun commento:
Posta un commento