Visualizzazioni totali

sabato 28 aprile 2012

3 lunghe ore...

Maria ha battuto l'Australiana Samantha Stosur con un punteggio di 6-7  7-6  7-5. Partita piuttosto lunga (3 ore) e sofferta per entrambe le giocatrici che hanno davvero dato del loro meglio.

Il primo set è stato deciso da un tie-break vinto dalla Stosur 7-5.

Il gioco di Maria è stato interrotto a metà del terzo set ma fortunatamente è riuscita a salvare un matchpoint sul suo servizio e nel game successivo è riuscita a livellare il risultato. Il set è stato deciso da un tie-break che Maria ha vinto 7-5 dopo un tiro in rete di Stosur.

La qualità di questa partita è stata dimostrata anche nell'ultimo e decisivo set. Entrambe le giocatrici sono riuscite a mantenere la calma e la concentrazione fino a quando Maria non ha portato il punteggio a suo favore per riuscire infine a portare a casa il set e la vittoria per 7-5.



Con questa partita, sicuramente non poco faticosa, Mary è riuscita a guadagnarsi la finale che giocherà oggi alle ore 18.30 contro la sua acerrima avversaria: la ceca Petra Kvitova che le spesso creato problemi. Ecco i risultati delle partite giocate contro Kvitova:

Memphis 2010 Semi finale: Maria vince 6-4 6-3
Wimbledon 2011 Finale: Kvitova vince 6-3 6-4
Tokyo 2011 Quarti di finale: Kvitova vinci 3-4 ritirata.
Australian Open 2012 Semifinale: Maria vince 6-2 3-6 6-4

Prepariamoci a sostenere Maria augurandole in bocca al lupo!

VAI MARY!!!

Nessun commento:

Posta un commento