Visualizzazioni totali

sabato 14 settembre 2013

Qualche chiacchera con Larry King...

Proprio qualche giorno fa Maria è stata ospite del grande Larry King, un importante conduttore televisivo e radiofonico americano.
Durante l'intervista Maria ha risposto ad alcune domande poste dai fan su facebook, una di queste riguarda il finale di stagione:
"Maria, credi che giocherai il WTA Championships di Istanbul?"
Alla domanda che ci staremo ponendo un pò tutti Maria ha risposto: "è il mio obiettivo, ci tengo a finire la stagione con il WTA Championships ma voglio anche che la mia spalla guarisca. Mi sto prendendo tutto il tempo necessario per la guarigione, la borsite alla spalla purtroppo non ha cure particolari, bisogna solo darle del tempo, il problema è che non sono una persona molto paziente" 
Questo è il link di questa prima parte di intervista:  http://www.ora.tv/larrykingnow/maria-sharapova-plans-play-istanbul-0_jev2rdmz

Maria ha anche parlato della sua breve collaborazione con Jimmy Connors.
MARIA: "Purtroppo non si è rivelata una giusta decisione" ha detto. "Ci sono stati diversi problemi tra cui il mio infortunio... avere un allenatore è comunque importante. Ci sono volte in cui, alla fine di una partita, mi rendo conto di aver giocato uno splendido tennis, lo riconosco e ne sono felice, però è bello anche poter avere qualcuno con cui confrontarsi, qualcuno che conosca il tuo gioco"
http://www.ora.tv/larrykingnow/maria-sharapova-jimmy-connors-coaching-0_dvhbdmy4

LARRY: "Hai stretto amicizie in spogliatoio?"
MARIA: "(ride) decisamente no! E' uno sport così competitivo, così individuale che non riesco veramente ad immaginarmi amica di un'avversaria, non credo sia giusto. Non ho niente contro le mie avversarie, credo solo che ognuno abbia il suo piccolo mondo, il fatto che siamo tutte giocatrici di tennis non significa che condividiamo gli stessi interessi, non siamo una squadra, giochiamo individualmente" 
http://www.ora.tv/larrykingnow/maria-sharapova-locker-room-friendships-0_13oqomia

Per concludere in bellezza Maria ha parlato inoltre di un argomento piuttosto delicato per lei, ovvero l'acerrima rivale e num.1 del mondo Serena Williams. 
LARRY: "Quando non giochi, guardi le partite delle avversarie?" ha chiesto Larry King
MARIA: "Ho avuto modo di guardare la finale dell'US Open. Ero a New York, dove ho passato molto tempo in questo ultimo periodo, cosa molto strana visto che solitamente, alla fine del torneo, non vedo l'ora di lasciare la città per staccare dopo la tensione del torneo. Ho partecipato alla settimana della moda, ho avuto alcuni impegni per il marchio Porsche e ho avuto il tempo di stare un pò con gli amici e fare cose che solitamente non ho il tempo di fare"
LARRY: "Cosa pensi di Serena?"
MARIA: "E' un'incredibile atleta, ha vinto così tanti Gran Slam nella sua carriera"
LARRY: "Una rivale come lei, rende le partite più intense?"
MARIA: "Decisamente si"
LARRY: "Sei famosa per il tuo gioco mentale, per la tua concentrazione"
MARIA: "E' importante, è importante mantenere la mente salda. Quando sei sotto 6-2  6-0 ovviamente non puoi far altro che cercare di pensare in maniera positiva, è davvero difficile, ma è una cosa molto importante"
 http://www.ora.tv/larrykingnow/serena-incredible-athlete-0_sx9snfxt



Nessun commento:

Posta un commento