Visualizzazioni totali

lunedì 7 ottobre 2013

"CALI IL SIPARIO"

Non era certo questo ciò che ci aspettevamo di scrivere a qualche settimana dall'inizio del master di fine anno, non possiamo parlare di una notizia del tutto inaspettata, ma dobbiamo comunque comunicarvi che qualche ora fa Maria ha deciso di ritirarsi dal master di fine anno di Istanbul ponendo così fine alla sua stagione che in realtà può considerarsi tale da ormai qualche mese.

Come tutti saprete è dal torneo di Wimbledon che il gioco di Maria viene messo a dura prova, in seguito ad un secondo turno che, oltre ad averla fatta uscire prematuramente dal torneo ha anche risvegliato "il" problema alla spalla che già in passato le ha dato non pochi problemi.
Pensandoci bene la situazione ricorda quella del lontano 2007, anno in cui Maria fu costretta a fermarsi per ben 9 mesi per sottoporsi ad un intervento alla spalla che sembrava, ai tempi, non le avrebbe più permesso di scendere in campo anche se alla fine così non è stato.

"Sono molto dispiaciuta di non poter essere a Istanbul quest'anno. I fans ci hanno sempre accolto con grande passione, mi mancherà molto la loro energia. Voglio ringraziare Istanbul per tutto quello che ha fatto per noi e spero di giocare in Turchia in futuro." così ha commentato il ritiro dal torneo di Istanbul.

Ha poi aggiunto per tutti i fans:
"Ciao a tutti! Sono sicura avrete sicuramente saputo che purtroppo sono stata costretta a ritirarmi dal Championships quest'anno. La buona notizia però è che le condizioni della mia spalla sono migliorate molto in questa ultima settimana e ho finalmente iniziato la riabilitazione prima di poter tornare sui campi in buone condizioni. Inizierò presto la mia stagione di preparazione e ho deciso di approfittare delle partite di esibizione di dicembre a Bogota, Città del Messico e Tailandia per iniziare muovermi un pò sul campo. 
Vi ringrazio per tutti i dolcissimi messaggi che mi avete mandato e un grazie soprattutto per gli Shara-Videos... li ho guardati tutti!
Ci vediamo presto! :) " 

Abbiamo deciso di condividere con tutti voi alcuni dei momenti più importanti della stagione di Maria:


Gennaio 2013: Maria raggiunge la semi-finale nel torneo Australian Open.
Verrà poi battuta dalla cinese Li Na.







 
Arriva qualche mese dopo, a marzo, la prima vittoria del 2013 a Indian Wells dove Maria batte in finale Caroline Wozniacki.

Splendido torneo quello di Maria a Miami dove raggiunge la finale nella quale verrà battuta da Serena Williams.


 
 Seconda vittoria stagionale di Maria che si riconferma per il secondo anno di fila, regina di Stoccarda battendo in finale Li Na.


 

Ennesima finale a Madrid dove viene ancora una volta battuta da Serena Williams. 

Per il secondo anno consecutivo in finale al torneo Roland Garros costretta però a portare a casa il premio minore a causa dell'acerrima rivale Serena Williams.

Possiamo considerare il Roland Garros l'ultimo torneo di Maria che dopo questo ha "giocato" Wimbledon, un Wimbledon che ha lasciato il segno, il segno di una partita sfortunata che ha segnato, purtroppo in negativo, il finale di stagione della nostra Mary che chiuderà probabilmente l'anno come num.4 del mondo.

Preferiamo però ricordare i bei momenti vissuti durante questo 2013 e sperare che il prossimo si riveli un anno fortunato per Maria che saprà ritornare sui campi con la determinazione che la caratterizza e saprà regalarci tanti bei momenti.
Non sarà sicuramente un infortunio alla spalla a far perdere a Maria la sua tenacia quindi come sempre...

VAI MARY!!!

Nessun commento:

Posta un commento