Sorprende tutti l'improvviso ritiro di Maria dal torneo in corso a Roma. Proprio stamattina ha annunciato infatti il suo ritiro per motivi fisici non specificati, ritiro che lascia tutti un pò spiazzati dopo aver assistito alla splendida partita giocata ieri sera contro l'americana Sloane Stephens vinta 6-2 6-1 in 80 minuti e crea molte non poche polemiche.
Maria avrebbe dovuto giocare oggi i quarti di finale contro Sara Errani che dopo questo ritiro avrà potuto sicuramente tirare un gran respiro di sollievo! Maria ha commentato scrivendo: "Mi dispiace ti essermi dovuta ritirare dal torneo questa mattina. Mi era già capitato durante la settimana di Madrid di stare poco bene e ieri sera è risuccesso.
Questo è uno dei miei tornei preferiti dell'anno e non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno"
Se questo ritiro significa potersi concedere più tempo per prepararsi a difendere il suo prezioso trofeo francese, non possiamo far altro che esserne felici!
Non consideriamo critiche e polemiche, al contrario, attendiamo con ansia il suo ritorno in campo il 26 maggio per l'inizio del Roland Garros.
Nel frattempo auguriamo buona fortuna alle altre giocatrici del torneo di Roma, speriamo possano approfittare dell'assenza di Maria e speriamo soprattutto si preparino a vederla più in forma che mai al prossimo torneo!
VAI MARY!!!
Nessun commento:
Posta un commento