Ha giocato ieri contro la spagnola Garbine Muguruza e in poco più di un'ora è riuscita a vincere con un punteggio netto 6-2 6-2 facendo capire a tutti che la campionessa uscente non ha intenzione di cedere facilemente la sua corona!
Ecco qualche parola di Mary durante una delle conferenze stampa:
Q: Come ci potresti descrivere la tua ultima settimana a Madrid?
SHARAPOVA: Penso di aver trascorso due grandi settimane tra Madrid e Stoccarda. Ho affrontato partite dure e sono contenta di come sia riuscita a gestirla. Per il momento mi ritengo molto soddisfatta del mio inizio di stagione sulla terra rossa.
Q: Quali sono i migliori ricordi che risalgono al torneo di Roma dell'anno scorso?
SHARAPOVA: Ho vinto due volte qui a Roma ed essere qui anche quest'anno significa molto per me. Sono felice di esserci, gioco questo torneo da quando facevo parte dei Juniores, ho sempre trovato un grande sostegno da parte del pubblico, sono contenta di essere tornata.
Q: Dopo i grandi successi dello scorso anno, tornare a giocare sulla terra è stato più facile?
SHARAPOVA: Beh, non ci sono scuse, questo il tennis. Penso che ogni giocatore sappia come affrontare il cambiamento di superficie, non sempre è facile, anzi, cambiare superficie di gioco è sempre un grande cambiamento, ma dopo tanto sono in grado di sapermi adattare.
Q: Tu sei una delle giocatrici che qualche anno fa ha giocato a Singapore. Puoi parlarci della folla? Come ti sei trovata?
SHARAPOVA: E' stato solo per un giorno, subito dopo Istanbul.
Il torneo era sold out quindi questo vi fa capire quanta fosse la partecipazione. E' stata una bella esperienza.
Q: Solitamente ti allenavi da sola, ma da un pò di tempo a questa parte ti sei abituata ad allenarti giocando con il tuo allenatore. Ora che Thomas non c'è, la sua assenza cambia le cose?
SHARAPOVA: Non più di tanto. Ho sempre pensato che il tennis sia uno sport individuale e che se c'è qualcosa da migliorare, lo si deve fare da soli. Un'altra persona con cui allenarsi serve nel momento in cui ci sono grandi errori da correggere.
Inoltre, da brava turista, Maria non si è lasciata sfuggire l'opportunità di fare un giro per Roma. Il primo giorno ha infatti scritto su Twitter: "che strano non avere partite o interviste programmate per oggi", ha subito approfittato della cosa facendo un giro per la capitale e condividendo con noi qualche foto..
Nessun commento:
Posta un commento