Visualizzazioni totali

giovedì 9 agosto 2012

Post-olimpiadi: la stanchezza si fa sentire..addio a Montreal!

Maria ha purtroppo annunciato oggi il suo ritiro dal torneo di Montreal iniziato lunedì.
Ecco quello che Maria ha detto riguardo al suo ritiro dal torneo:
"E' una sfortuna essermi dovuta ritirare questa mattina a causa del virus intestinale che mi ha colpita ormai da qualche giorno."

"Sono arrivata a Montreal sperando che le mie condizioni di salute migliorassero ma questa mattina non mi sono sentita molto bene, non ero davvero in grado di giocare e se devo scendere in campo devo farlo al meglio."

"Sono molto dispiaciuta perchè non vedevo davvero l'ora di tornare a giocare per i miei fans, ma sarà per la prossima volta, sperando che tutto vada bene."

"Nella mia situazione in particolare penso sia una coincidenza. Ovviamente se il mio stomaco fosse in grado di farmi giocare sarei già pronta per scendere in campo"
"Ultimamente è stato davvero un tour de force per tutti noi visto i numerosi tornei che ci sono stati fino ad ora. Quello che vogliamo per il momento è riuscire a prepararci al meglio per gli U.S. Open che è davvero un torneo importante."

"Ero qui, pronta per giocare ma ho dovuto prendere la decisione migliore per il mio corpo."

"Penso che quest'anno abbiamo dovuto prendere delle decisioni importanti. Era la prima volta in tanti anni che partecipavo alle olimpiadi e quindi mi sono concentrata al massimo per poter dare il meglio di me. Ci sono ancora tanti tornei e tante partite da affrontare ma ovviamente ognuno di noi ha dato maggior importanza alle olimpiadi.."


"E' una situazione che va avanti da alcuni giorni, volevo ovviamente iniziare questo torneo (martedì) ma mi sono accorta di non essere abbastanza pronta. Ho iniziato a non sentirmi molto bene qualche giorno fa, credo fosse il giorno prima della finale olimpica contro Serena, ma non stavo male come ora."

Coincidenza o virus intestinale, possiamo dire con certezza che affrontare un torneo come quello di Montreal due giorni dopo la finale delle olimpiadi non è una cosa che promette bene.
Se pensiamo al passaggio dall'erba di Wimbledon al cemento di Montreal, balzano subito all'occhio numerose ed importanti differenze che possono sicuramente compromettere la preparazione di un giocatore. A distanza di un solo giorno Maria (e tutti gli altri partecipanti al torneo) si è ritrovata in una diversa nazione, con un clima decisamente diverso e cosa più importante di tutte: su una superficie diversa.
Speriamo comunque che Mary si riposi e torni in forma per il prossimo torneo che avrà inizio il 13 di agosto a Cincinnati dove per il momento Maria è la campionessa.

Nessun commento:

Posta un commento