Visualizzazioni totali

domenica 5 agosto 2012

Una medaglia d'argento che brilla più dell'oro!

Un punteggio che non ci lascia di certo indifferenti quello con il quale ieri, l'americana Serena Williams ha battuto Maria (0-6  1-6) soffiandole così, oltre che la vittoria, la medaglia d'oro. Ma a noi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e questa volta, nonostante questa sconfitta, il bicchiere può considerarsi più che pieno dato che Mary ha comunque meritatissimamente vinto la medaglia d'argento alle sue prime olimpiadi.
Dopo la partita Maria ha commentato dicendo: "Serena ha giocato incredibilmente bene, era molto sicura di se, considerando anche il vento che c'è stato oggi. Penso che quella di oggi sia stata la miglior partita che abbia mai giocato in tutto il torneo. Dopo una sconfitta ci sono sempre numerosi rimpianti e si inizia a pensare a quello che si sarebbe potuto fare meglio ma l'unica cosa che posso dire riguardo al mio gioco è che avrei dovuto decisamente fare meglio oggi, lei era particolarmente tranquilla e molto forte, non ha praticamente fatto errori. Una medaglia d'argento significa molto per me, e non lo dico tanto per dire. E' sempre deludente perdere una finale ma poter vincere una medaglia d'argento alle prime olimpiadi a cui partecipo è veramente speciale. Sicuramente ci riproverò a Rio, voglio quella medaglia d'oro!"



Come ha detto Maria, perdere una finale non è mai bello ma potersi consolare con una medaglia d'argento è qualcosa di davvero speciale. Anche questa volta Mary ha saputo regalarci delle grandi emozioni: dalla cerimonia di apertura dove è stata portabandiera alla sua prima medaglia d'argento e da lunedì il suo posto in classfica salirà e arriverà alla posizione num.2 con soli 100 punti di distacco dall'attuale num.1 Victoria Azarenka quindi non possiamo che essere fieri di lei!


 ORO: Serena Williams (USA)
 ARGENTO: Maria Sharapova (RUS)
 BRONZO: Victoria Azarenka (BLR)


CONGRATULAZIONI MARIA!!

Ci vediamo alle prossime olimpiadi... per conquistare l'oro!

Nessun commento:

Posta un commento