Visualizzazioni totali

giovedì 7 giugno 2012

Due piccioni con una fava!

Sono due le grandi soddisfazioni ottenute oggi da Maria che, dopo aver vinto la semifinale contro Petra Kvitova 6-3  6-3 è riuscita a guadagnarsi un posto in finale che si terrà sabato contro l'italiana Sara Errani che nella sua semifinale ha battuto Samantha Stosur. Ma non finisce qui, perchè come se non bastasse, da lunedì, quando la classifica mondiale verrà aggiornata, Maria salirà alla posizione num.1, raggiunta l'ultima volta da lei del 2008, avrà quindi l'ulteriore soddisfazione di poter giocare la finale di quest'unico grande Slam mancante nella sua "bacheca delle vittorie" da neo num.1 del mondo!


Ecco il commento di Maria riguardo alla finale di sabato:
"Essere in finale al Roland Garros per la prima prima è un'emozione stupenda soprattutto perchè so che molti anni fa (me compresa) non avrebbero mai pensato che sarei riuscita ad arrivare fin qui. Ci ho sempre lavorato, ho sempre cercato di essere al massimo della mia forma fisica ma sinceramente non mi sarei mai considerata in grado di raggiungere una finale così importante. Quindi si, direi che essere per la prima volta in finale sia un grande traguardo per me e la mia carriera."

Riguardo alla sua sfidante, l'italiana Sara Errani:
"Penso che Sara Errani per il momento possa comunque considerarsi una vincitrice perchè sta giocando davvero delle ottime partite e la terra è inoltre le sua superfice preferita. E' strabiliante per me il modo in cui ha affrontato le sue due ultime partite, ne ho viste molte e in tutte ho notato una grande concentrazione.
Penso sia una giocatrice pericolosa. La sua concentrazione e la sua bravura possono renderti nervoso o no, ma questo non importa, è comunque qualcosa che bisogna affrontare"

Dovremo quindi mettere da parte il nostro orgoglio italiano perchè è per Mary che dobbiamo tifare sperando di vederla salire ufficialmente alla posizione num.1 con una vittoria in più.

La finale si giocherà domani, sabato 9 giugno alle ore 15.00

VAI MARY!!

Nessun commento:

Posta un commento