Visualizzazioni totali

sabato 30 giugno 2012

Lisicki: arriva Mary!

Il percorso attraverso Wimbledon continua per la nostra Mary che ieri ha battuto Su-Wei Hsieh 6-1  6-4.
Eccovi la conferenza stampa dopo la partita:

Q. E' stato molto difficile riuscire a gestire il vento?
MARIA SHARAPOVA: Si, è stato sicuramente molto più difficile delle scorse partite. Ma fa parte di questo sport. Ma tutto sommato non ha penalizzato più di tanto il mio gioco, sono felice di come ho giocato.Yeah, it

Q. Hai visto qualche partita degli uomini ieri sera?
MARIA SHARAPOVA: Solo la fine, gli ultimi games.

Q. ,a tua reazione? What is your reaction?
MARIA SHARAPOVA: La reazione? Beh, penso che Rafa sia davvero dispiaciuto di essere uscito così presto, credo sia importante non sottovalutare mai i propri avversari.
Non importa se dobbiamo giocare contro il num.1 o contro il num.100, ogni partita è una partita a se e sta a noi fare del nostro meglio, siamo qui per questo.

Q. Pensi sia difficile per un giocatore come Nadal perdere in questo modo e uscire dal torneo così presto? Do you think it's harder as a player to take a loss like that when it's not expected?
MARIA SHARAPOVA: Beh, perdere è brutto in ogni circostanza ma ovviamente quando sai di essere il favorito e credi di avere delle certezze in più, forse è più deludente.
Puoi arrivare in finale ad un Grande Slam o solo al secondo turno, ma alla fine c'è solo un vincitore. E' questo che rende questo gioco così speciale, la presenza di tanti giocatori uno diverso dall'altro. La sensazione di vincere è stupenda anche per questo, perchè sai di essere l'unico, sai che tutti gli altri sono andati a casa e rimani solo tu. Il nostro scopo è riuscire a vincere, riuscire ad essere "l'ultimo rimasto".


Q. Stai migliorando durante tutto il torneo?Are you progressing through the tournament?
MARIA SHARAPOVA: Si, penso di migliorare ad ogni partita. E' questo il mio scopo, riuscire a concludere questo torneo sentendo di essere davvero migliorata. Le ultime due partite sono state dure, sono state due avversarie davvero forti. 

Q. Era la prima volta che la tua avversaria giocava sul campo num.1. Quali elementi del suo gioco ti hanno sorpresa di più?
MARIA SHARAPOVA: Beh, pensi che abbia giocato in quel modo solo perchè si trovava sul campo num.1 per la prima volta? Io non lo penso, penso che il talento di un giocatore non dipenda dal campo in cui gioca. Ho giocato molte volte contro di lei nel torneo Juniors e il suo gioco è sempre stato un incubo per me.
Abbiamo affrontato delle vere e proprie battaglie, gioca davvero bene.

Q. Sei desiderosa di cancellare la tua reputazione di specialista della terra battuta?
MARIA SHARAPOVA: Quando ho iniziato ad esserlo? (sorride) Sinceramente non ho mai pensato di esserlo, sono migliorata, sicuramente, ma non sono mai diventata una specialista.

Q. (No microfono.)
MARIA SHARAPOVA: Beh, penso che durante gli ultimi anni siano cambiate davvero tante cose. Se penso a me nel 2004 ricordo una giocatrice del tutto diversa. Racchette, tecnologie, cambiamo sempre palle, ci sono tante cose nuove, tutti provano a fare sempre meglio e sono sicura che continueranno a cambiare.

Maria giocherà lunedì gli ottavi di finale contro la num.12 Sabine Lisicki che l'anno scorso ha battuto in finale.





                                                                                                                                                   


Nessun commento:

Posta un commento