Visualizzazioni totali

mercoledì 3 luglio 2013

TANTI AUGURI WTA!

 Nonostante una prematura sconfitta a Wimbledon che nessuno si aspettava, Maria ha partecipato con piacere e con il sorriso sulle labbra alla cerimonia che si è tenuta la scorsa domenica a Londra, proprio all'All-England Club, in onore dei 40 anni dell'associazione WTA.

Maria non era l'unica ad essere presente all'evento, insieme a lei, altre grandi campionesse del tennis come Martina Navratilova, Chris Evert, Tracy Austin, Serena Williams, Margaret Court, Evonne Goolagong-Cawley, Arantxa Sanchez-Vicario, Martina Hingis, Monica Seles, Jennifer Capriati, Justine Henin, Amelie Mauresmo, Lindsay Davenport, Jelena Jankovic, Dinara Safina and Caroline Wozniacki.

"Il 40esimo anniversario della WTA ci ha fatto riflettere su quanto sia stato di impatto e d'esempio per il tennis femminile" Ha detto il presidente della WTA Stacey Allaster. "Questo evento sarà un'occasione per ringraziare la nostra fondatrice e grande campionessa che si è impegnata per far diffondere una visione di uguaglianza tra uomini e donne. E' un ideale nato nel passato, che continua nel presente e che speriamo continuerà anche in futuro"

WTA fu creata nel 1973,quando 63 giocatrici, guidate da Billie Jean King, si incontrarono al Gloucester Hotel di Londra per formare un'associazione basata sull'uguaglianza, il riconoscimento e il rispetto. 

40 anni dopo, WTA è leader mondiale dello sport femminile, fiera di contare numerosi rappresentanti e di aver raggiunto grandi traguardi. Uno tra i tanti è l'eguaglianza del premio in denaro che in questi ultimi anni è stato incrementato anche per le donne.
"Quando ci incontrammo in quell'albergo 40 anni fa, la nostra idea era che ogni donna, in qualunque posto si trovi, possa vivere grazie al tennis, se veramente ne possiede le capacità" ha commentato Billie Jean King. 

"Oggi le giocatrici WTA stanno vivendo quel sogno. Hanno portato il loro sport a livelli altissimi diventato d'ispirazione per una nuova intera generazione di giocatrici. Non riesco a credere quanti risultati siamo riusciti ad ottenere durante questi anni, non potremmo essere più contenti di così e soprattutto, non potremmo essere più fieri per l'ispirazione che siamo in grado di trasmettere alle donne che sperano vogliano festeggiare i nostri 40 anni con noi"

 






Nessun commento:

Posta un commento