Visualizzazioni totali

giovedì 25 ottobre 2012

Anche alle 2.15 di notte Maria ci fa sognare!

Vittoria sicuramente meritatissima quella ottenuta da Maria alle 2.15 di notte dopo 3 ore e 12 minuti di gioco contro Agnieszka Radwanska che è stata sconfitta 5-7  7-5  7-5.




Q. Sei arrivata qui molto prima rispetto alle altre giocatrici, sei sembrata abbastanza sicura in campo.
MARIA SHARAPOVA:  Uh‑huh.

Q.  Come trovi il campo di gioco? Quali sono le tue sensazioni?
MARIA SHARAPOVA:   Si, sono arrivata qui prima perchè volevo iniziare a prepararmi il prima possibile soprattutto dopo i pessimi risultati ottenuti l'anno scorso. Sono contenta del mio inizio, sicuramente ho avuto qualche difficoltà ma mi ritengo piuttosto soddisfatta.

Q. Hai avuto tempo dopo l'US Open per far pratica e migliorare ulteriormente il tuo gioco? Hai pensato di provare qualche nuova mossa o hai pensato che ormai essendo a fine stagione non vale la pena cambiare troppo? Pensi che continuerai a lavorare dopo i Championships?

MARIA SHARAPOVA:  In realtà non ho avuto il tempo di fare molto dopo l'US Open. Sapevo che dopo poco sarei dovuta partire per la Cina quindi non ho proprio avuto il tempo materiale di poter pensare ad una particolare strategia. Arrivata in Cina ero veramente molto stanca e forse è per questo che non ho ottenuto grandi risultati. Ovviamente però le mie intenzioni sono quelle di migliorare, migliorare sempre. Questa stagione è stata molto lunga e faticosa ma sicuramente non smetterò di tenermi in allenamento.


Q. Se non sbaglio hai fatto 22 punti vincenti nella partita di oggi. E' uno dei tuoi migliori risultati ottenuti di recente?
MARIA SHARAPOVA:  A dire la verità non ero a conoscenza di questo, non li ho contati però direi che è un ottimo numero (sorride). Sicuramente sono punti che ho ottenuto maggiormente negli ultimi 2 set ma direi che è un buon risultato.


Q.  Cosa ci puoi dire riguardo all'atmosfera? Sembra che tu abbia tanti fan anche qui in Turchia.
MARIA SHARAPOVA:  E' una splendida energia che avevo già notato lo scorso anno. E' bello vedere il successo ottenuto da questo torneo. Non sai mai come andranno queste cose, quante persone ci saranno, come reagiranno e quante ti sosterranno. L'anno scorso è stato uno dei migliori Championships di sempre. Non vedevo l'ora di tornare e ritrovare quell'atmosfera, sono davvero contenta.


Q.  Hai seguito la vicenda di Lance Armstrong?
MARIA SHARAPOVA:  Abbastanza.

Q.  Ti ha sorpreso?
MARIA SHARAPOVA: Non sono una fan del ciclismo, non penso di essermi mai soffermata a vedere una gara in TV. So ovviamente chi è e so i grandi risultati che ha ottenuto e mi dispiace sapere che ci sono persone che hanno così tanto talento e lo sprecano così, però sono scelte. 

Q. C'è un'importante discussione riguardo ai controlli per il doping negli sport. Pensi che nel tennis ci siano abbastanza controlli?
MARIA SHARAPOVA:  Sei ci sono abbastanza controlli?

Q.  Si, se sono abbastanza.
MARIA SHARAPOVA:  Considerando che sono atterrata a New York e il giorno dopo alle 6.00 di mattina mi ha svegliata una telefonata, direi che i controlli sono abbastanza (ride). Hanno proprio bussato alla mia porta, avrei voluto dire: "buongiorno, benvenuti a casa".


Q. Ma tu sei a posto con le regole in generale?

MARIA SHARAPOVA:  Certo. Solo che i controlli avvengono in maniera strana, è capitato che mi svegliassero nel cuore della notte o alle 6.00 di mattina e non è bello dover trovarsi davanti a degli sconosciuti in vestaglia mentre il cane abbaia e corre ovunque. Sono delle situazioni strane.

Q. C'è la possibilità di poter vedere le Sugarpova anche qui, in Turchia? 
MARIA SHARAPOVA:  Mi piacerebbe davvero tanto poterle portare anche qui. Ho cercato di portarne qualche borsa con me ma la Turkish Airlines me l' ha impedito. Tra qualche giorno sarà possibile, per un breve periodo, poterle acquistare in tutto il mondo. Ho ricevuto così tante email riguardo all'assenza delle Sugarpova in molte parti del mondo quindi ho deciso di renderle disponibili in tutto il mondo per qualche giorno.

Maria giocherà domani con Samantha Stosur ma avendo già vinto 2 partite su 3 è automaticamente in semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento