Visualizzazioni totali

sabato 30 marzo 2013

LA MALEDIZIONE DI MIAMI: PARTE 3

Una finale che sembrava volgere per il verso giusto quella che Maria ha giocato oggi contro Serena Williams.
Amarezza però, è ciò che rimane. Abbiamo visto scendere in campo una Maria fortissima, determinata più che mai, una Maria che ha sorpreso tutti per la capacità di riuscire, dopo tanto, a dominare Serena e soprattutto a metterla in difficoltà, una Maria che è infatta riuscita a strappare all'americana il primo set, che vince 6-4 dopo un gran numero di punti vinti in maniera incredibile. Anche il secondo set inizia bene, dopo poco, Maria si trova in vantaggio 3-2 ma è proprio lì che qualche meccanismo si rompe. In vantaggio 40-0, vicinissima quindi al 4-2 che avrebbe potuto segnare la svolta di questa finale, riesce a farsi raggiungere dalla Williams che le strappa così il game. La partita viene allora stravolta, Maria continua a lottare ma ci si accorge facilmente che la giocatrice in campo non è la stessa del primo set o forse ad essere cambiata è la sua avversaria. Come sempre, non si lascia abbattere da niente, non cede, ma il secondo set finisce 3-6, risultato che mette a dura prova lo stato emotivo della nostra Mary che torna in campo per il terzo ed ultimo set, con un briciolo di speranza in meno.
Una Serena che ha ingranato ormai per bene e gioca in quarta, si trova ad avere in mano la partita e non lascia a Mary la possibilità di difendersi come invece sappiamo avrebbe potuto fare. Finisce quindi con un punteggio piuttosto sconfortante, l'ennesima finale giocata a Miami.
Si tratta sicuramente di un duro colpo per l'orgoglio di Maria che tutti noi conosciamo molto bene, la delusione è evidente quando durante la premiazione, le si riescono a strappare solo poche parole piene di amarezza, tristessa e tanto risentimento per quella che all'inizio sembrava essere la volta buona.
Ci piace però guardare il lato positivo delle cose e questa partita, indipendentemente dal risultato, di lati positivi ne ha molti.
La nostra Mary non ha saputo regalarci un gran tennis, di più! E' riuscita a lottare e dominare su Serena Williams, non sarà riuscita a batterla, non sarà riuscita a portare a casa il tanto ambito trofeo che le sfugge ormai da anni, ma ha saputo imporsi e ha saputo dimostrarsi determinata come sempre.
Una num.1 non è colei che vince sempre, è colei che esce a testa alta da ogni partita, a prescindere dal risultato e Maria è e rimarrà la nostra vera num.1!

Il prossimo torneo che Maria giocherà darà inizio ad un periodo della stagione nel quale l'anno scorso ha ottenuto ottimi risultati. Il 22 aprile avrà inizio il torneo di Stoccarda nel quale Maria tornerà come vincintrice in carica e si preparerà a dover difendere numerose vittorie ottenute l'anno scorso sulla terra rossa.

Comunque vada, Mary rimane la nostra campionessa della quale non possiamo altro che essere super fieri!!

NE APPROFITTIAMO PER AUGURARVI INOLTRE UNA FELICE E SERENA PASQUA!

Nessun commento:

Posta un commento