Visualizzazioni totali

giovedì 31 gennaio 2013

L'inconfondibile stile di Maria in campo e fuori dal campo... qualche parola per Vogue!

Questa volta non si tratta della classica conferenza stampa che segue ogni partita, l'intervista che leggerete di seguito è stata fatta a Mary da una giornalista della celebre rivista "Vogue". Carmen Hamilton, il nome della giornalista che l'ha intervistata, eccovi l'intervista:


Vogue parla con la più imprenditoriale campionessa di tennis del suo stile che si estende ben al di là del campo.

Carmen Hamilton: Come sceglie un vestito per un grande evento, sia dentro che fuori dal campo?
Maria Sharapova: Fuori dal campo dipende dall'evento. Durante gli ultimi mesi ho avuto un paio di lanci per le Sugarpova quindi gran parte delle cose che ho indossato erano abbastanza colorate e divertenti per presentare al meglio la "personalità" delle caramelle.  Per un evento serale quindi più elegante, mi oriento verso qualcosa dello stile di Alexander McQueen. Adoro inoltre lavorare con Sarah Burton, è incredibile, è davvero incredibile vedere le sue creazioni prendere vita. Comunque cerco sempre di scegliere qualcosa di femminile ed elegante.

CH: Parteciperà a tanti show durante questa stagione?
MS: Tutto dipende da come andranno le cose con il mio programma, sono decisioni che sono costretta a prendere all'ultimo minuto. L'anno scorso, dopo l'Open australiano, sono volata a New York da sola e ho partecipato a qualche sfilata, essendo stata invitata da Vogue mi sentivo molto indipendente, ho partecipato alle sfilate di Vera Wang, Osca de la Renta e Rodarte.

CH: Molte donne sognerebbero di avere il suo fisico e la sua altezza. Ha qualche consiglio di stile per le donne alte come lei?
MS: Io indosso spessissimo sandali, amo quelli in stile gladiatori. Non mi piace seguire le mode perchè vanno e vengono, penso sia importante trovare ciò che risalti il tuo corpo e ti faccia sentire bene con te stesso. Con il mio fisico penso di potermi sentire a mio agio con pantaloni a vita alta, cerco sempre di trovare pantaloni e jeans che siano a vita alta in modo da far funzionare le mie proporzioni e non far sembrare le mie gambe più lunghe rispetto al resto. 

CH: Mi parli della sua collaborazione con il marchio Tag Heuer e perchè ha scelto questa collaborazione.
MS: Tag Heuer è stato uno dei primi marchi che ha voluto lavorare con me dopo la mia vittoria a Wimbledon, è da allora che la nostra collaborazione va avanti. Sono passati tanti anni ormai dal 2004 ma mi sono sempre trovata benissimo con questo marchio, penso che abbiamo lo stesso atteggiamento nei confronti delle cose che facciamo.

CH: Ultimamente si è dedicata soprattutto agli accessori Tag Heuer. Secondo lei, cosa rende perfetto un accessorio?
MS: Secondo me l'accessorio perfetto è quello che ti accompagnerà durante il giorno ma anche durante la sera. Il mio stile di vita comporta un continuo viaggiare quindi di solito porto un solo orologio con me che il più delle volte è un orologio da uomo. Penso sia l'accessorio perfetto che può essere indossato sia di giorno che di sera. Il fatto di essere alta mi fa pensare che io possa indossarne uno più grosso e quindi ne ho uno da uomo.

CH: Infine, come si fa a scegliere l'orologio perfetto? Ha qualche consiglio?
MS: Penso si debba scegliere basandosi sul proprio stile di vita, sulle proprie abitudini e su ciò che si considera importante. Per me si tratta di versatilità, voglio qualcosa che mi faccia sentire a mio agio in ogni momento, sia quando mi trovo con addosso i miei vestiti Nike sia quando sono fuori con gli amici. 

Di: Carmen Hamilton

Non c'è dubbio che Maria, oltre ad essere una grande campionessa in campo, sia anche una grandissima campionessa di stile! 

Nessun commento:

Posta un commento