Visualizzazioni totali

lunedì 14 gennaio 2013

Primo turno: NO PROBLEM!

Direi un inizio decisamente degno di quella che si prospetta essere un'ottima stagione per Maria che, come prima vittoria, non ha voluto lasciare dubbi a nessuno vincendo contro la russa Olga Puchkova in soli 55 minuti con un netto risultato di 6-0  6-0, risultato ottenuto da Maria solo 3 volte prima di questa partita.
Maria è parsa quindi in gran forma, ha dominato la partita contro la russa vincendo il primo set in soli 30 minuti e il secondo in 25.
Giocherà la prossima partita o contro la croata Petra Martic o la giapponese Misaki Doi.
Eccovi qualche parola riguardo alla partita:


Q.  Supponiamo che la ruggine non ti abbia creato troppi problemi in campo, giusto? 
MARIA SHARAPOVA:  Si, dopo qualche games e qualche break point sono decisamente riuscita ad aumentare la mia concentrazione e ovviamente non mi volevo concentrare sul fatto che fosse la primissima partita della stagione. Ho cercato di concentrare le mie attenzioni su ciò che stavo facendo, ho cercato di essere aggressiva e di dare il meglio soprattutto visto che non avendo mai giocato contro di lei non sapevo bene cosa aspettarmi. Ho solo cercato di pensare a cosa dovevo fare e farlo al meglio.  

Q.  Il risultato 6-0  6-0 è decisamente un ottimo risultato, con quello di oggi lo hai ottenuto 4 volte in totale e in tutti i Grandi Slam. E' qualcosa di cui vai fiera? 
MARIA SHARAPOVA:  Non penso sia esattamente l'obiettivo che mi pongo prima di scendere in campo (sorride). L' unica cosa che faccio è scendere in campo per giocare, concentrandomi su ogni punto e ogni game cercando di dare il massimo, oggi è stato solo un ottimo punteggio.

Q.  Non si ottiene una maggiore soddisfazione vincendo 6-0  6-0?
MARIA SHARAPOVA:
  No, se vinci 7-6 al terzo set puoi veramente dire di aver vinto la tua partita. 

Q. Hai imparato qualcosa dalla partita di oggi? Ovviamente hai giocato bene ma ti sei accorta di qualche aspetto che vorresti migliorare in vista delle prossime partite?  
MARIA SHARAPOVA: Si, lo faccio sempre, è difficile che mi senta completamente soddisfatta. C'è sempre qualcosa che si può migliorare, si gioca anche per quello, per migliorare. Comunque sono soddisfatta della partita di oggi, penso di aver iniziato bene soprattutto considerando che è stata la mia prima partita.  

Q. Hai portato a casa la vittoria solo dopo 55 minuti senza mai perdere un game. Deve essere una sensazione stupenda per te. Sai che Venus Williams ha giocato solo 5 minuti di più e ha perso un solo game?  
 MARIA SHARAPOVA:  Penso che non importino ne la durata ne i punteggi. La cosa importante è che entrambe abbiamo giocato bene e siamo riuscite a vincere, questo è ciò che importa. 

Q.  Sei al corrente sul fatto che potresti incontrare Venus al terzo turno?
MARIA SHARAPOVA: 
Si, ho visto il tabellone. Grazie. 

Q. In campo fa freddo o caldo?
MARIA SHARAPOVA:
  Caldo o freddo?

Q.  Come ti sentivi?
MARIA SHARAPOVA: 
Era li. Non ha visto? 

Q. Si, ho visto.
MARIA SHARAPOVA:
Pensa che fosse caldo o freddo?

Q.  Freddo.
MARIA SHARAPOVA: 
Freddo? Sicuramente quando si gioca fa sicuramente più caldo. Comunque non ho avuto problemi, il tempo era sicuramente più freddo rispetto ad altri giorni. 

Ed inoltre ci sono grandi novità... da oggi anche Maria è su twitter pronta ad accettare tutti i suoi followers! Eccovi il link per accedere al suo profilo https://twitter.com/MariaSharapova

Nessun commento:

Posta un commento